banner

banner

Istedda: In giro per Cagliari col "Tour dei Presepi"

Cagliari "Tour dei Presepi"

Tour dei Presepi. Alla scoperta dei Presepi cittadini nel giorno di Santo Stefano, una passeggiata per i bambini e per gli adulti tra i quartieri storici della Città,

Giovedì 26 Dicembre dalle ore 10.30 alle 13.00.

Per Santo Stefano, dopo le scorpacciate ed i festeggiamenti, viene proprio voglia di fare una passeggiata immersi nell'atmosfera natalizia!
Il simbolo più sentito e vissuto dai fedeli, ma non solo, è sicuramente quello della Natività.
Il tema principale, la nascita del Bambinello, accolto dalla Madonna e San Giuseppe, viene interpretato in tantissimi modi diversi in tutto il mondo grazie alla fantasia e all'estro di ciascun autore, per un momento di riflessione religiosa ma anche di grande creatività.

Il prossimo 26 Dicembre passeggeremo insieme tra i quartieri storici della città alla scoperta dei suoi presepi,  quelli più famosi e quelli meno conosciuti.
Il tour si concluderà presso lo scenografico presepe del Convento di Sant'Ignazio. Organizzazione “Istedda”, Daniela Puggioni, guida turistica professionista iscritta al Registro Regionale.


Difficoltà:
L'itinerario si snoda su un percorso caratterizzato da tratti pianeggianti, piccole discese e salite. Si richiede abbigliamento comodo e caldo.

Luogo di incontro e Orari:
Appuntamento in Piazza Arsenale alle ore 10:30 . Si invitano i partecipanti recarsi presso il luigo d'incontro qualche minuto prima della partenza del tour per agevolare le operazioni di pagamento.

Costi:
10 euro/adulti
6 euro/ bambini tra i 6 e i 10 anni
Il costo comprende biglietti di ingresso ai siti che lo richiedono

Prenotazioni:
È richiesta prenotazione ai seguenti contatti:
+39 349 2600171
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  • COSA FACCIAMO OGGI
  • In città
  • Succede in città
  • Istedda: In giro per Cagliari col "Tour dei Presepi"