Massaggio infantile, il migliore antistress

massaggio infantile

Il massaggio è un modo privilegiato per comunicare ed essere in contatto con il proprio bambino e per risolvere tanti problemi che interesssano i bambini più piccoli come coliche, meteorismo.
Il Corso pratico condotto dalla dott.ssa Arianna De Ryck, insegnante AIMI, a genitori di bambini entro i 9 mesi di vita, prende il via giovedi 11 aprile 2013 dalle 10.30 alle 11.30. Il corso è costituito di 4 incontri a cadenza settimanale.
E’ necessaria la prenotazione. la quota di partecipazone è di € 100.
Per info e prenotazioni:  L’AlterNativa, un altro modo di nascere - Via Eleonora D’Arborea, 4 Cagliari - 329.3261033 - 070.2354042

Mamma ho male alla pancia!

alternativa

Quante volte l'avremo sentito dire, a torto o a ragione? venerdì 5 aprile 2013, dalle 17 alle 19, presso L'alternativa - un altro modo di nascere a Cagliari, potremo seguire i consigli e suggerimenti per gestire stipsi, infezioni intestinali, episodi diarroici e cattive abitudini alimentari nel bambino con i rimedi naturali.
L'incontro è curato da  Alessia Podda, naturopata. I posti sono limitati, occorre prenotare. La quota di partecipazione è di € 20
.
Per info e prenotazioni:  L’AlterNativa, un altro modo di nascere - Via Eleonora D’Arborea, 4 Cagliari - 329.3261033 - 070.2354042 www.lalter-nativa.it Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Babywearing?

Babywearing

Babywearing ? Babywearing è un inglesismo per dire “portare i bambini in fascia”, un modo simpatico per trasformare una pratica vecchia di secoli, di tutte quelle donne che per poter lavorare si infagottavano addosso i loro neonati con fasce improvvisate. Lo stile è pratico, divertente e con diversi vantaggi, primo fra tutti quello di spostarsi liberamente, in casa e fuori, con la comodità di avere le mani libere!
Negli incontri che proponiamo offriamo la possibilità di: riscoprire l’importanza di tenere i bimbi a stretto contatto dentro una fascia; conoscere tutti i segreti dei diversi ausili per portare che esistono sul mercato e approfondire le posizioni di utilizzo a seconda delle età dei bambini e delle loro e nostre esigenze. Si tratta di una serie di incontri per imparare la tecnica per i bambini di fasce d'eta

Percorsi in gravidanza

percorsi gravidanza
Percorsi in Gravidanza è un corso di accompagnamento alla nascita, per mamme in attesa che partoriscono a maggio o giugno 2013.

Si tratta di un percorso strutturato in 8 incontri, della durata di 2 ore ciascuno a cadenza settimanale.
Il primo incontro ha inizio giovedì 7 marzo 2013 dalle 16 alle 18
.
Una buona occasione per prepararti ad un parto attivo ed essere informata su tutto ciò che avviene intorno ad un parto; vivere con gioia il corpo che cambia, scoprendo le tue risorse e prendendoti cura di te, il desiderio di scoprire e fare proprie le varie modalità per gestire il dolore ma anche il piacere di condividere con altre donne le emozioni, paure e gioie della tua gravidanza.

Per info e prenotazioni:  L’AlterNativa, un altro modo di nascere - Via Eleonora D’Arborea, 4 Cagliari - 329.3261033 - 070.2354042 www.lalter-nativa.it Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La musica per le sue orecchie: il contatto sonoro


logoContattoSonoroE' un percorso per entrare in contatto col bimbo, quello ideato e condotto dalla musicoterapista Francesca Romana Motzo, si rivolge a coppie genitoriali, ma anche a sole mamme, in attesa e prosegue dopo la nascita dell'attesissimo bambino.
In che modo noi genitori possiamo entrare in contatto profondo col bambino? lo scopriremo insieme durante l'incontro di presentazione pratica, che si terrà sabato 23 febbraio 2013 al Centro Comunale d’Arte e Cultura Exmà, a Cagliari.
Per prendere parte all’incontro gratuito è necessario prenotarsi, per uno dei due turni (ore 10 e ore 16.30), telefonando al numero 070.666399 o scrivendo all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.