L'allerta meteo è rientrata: riprendono le attività al Festival Tuttestorie

manifesto extra cxb
L'allerta meteo è rientrata: dalle 12 di oggi, 10 ottobre 2015, sono riprese le attività del Festival Tuttestorie,
il Festival di letteratura per ragazzi in programma a Cagliari, all'Exmà dal 8 al 11 ottobre 2015.
Avviso per i partecipanti al laboratorio PIÙ IN LÀ, CAPITANO! del 10 ottobre alle 17.00 e dell'11 ottobre alle 11.00 e alle 17.00:
tutte le sessioni sono state spostate nella giornata di Domenica 11 ottobre - alle 15.00, alle 16.15 e alle 17.30.

Preghiamo di recarsi all'ufficio informazioni all'Exmà con un certo anticipo. Buon Festival a tutti

Feestival Tuttestorie & allerta meteo

attenzioneLa direzione del Festival Tuttestorie e il Consorzio Camù comunicano che a causa dell'allerta meteo con codice rosso, in ottemperanza all'ordinanza n. 62 del 09/10/2015 del Comune di Cagliari, gli appuntamenti con le scuole in programma sabato mattina 10 ottobre sono annullati.

Il Centro EXMA resterà chiuso fino alle ore 12 di sabato 10 ottobre, salvo nuove indicazioni della Protezione Civile.

Saranno date tempestive informazioni di aggiornamento al fine di ridurre i disagi al pubblico fiduciosi  di riprendere tutte le attività  a partire dalle ore 12.

E' iniziato il conto alla rovescia per partecipare alla decima edizione del Festival Tuttestorie

manifesto extra cxb
Mamme, papà, bambini e ragazzi ....Tenetevi forte! E' iniziato il conto alla rovescia per partecipare alla decima edizione del Festival Tuttestorie che per questa edizione ha come tema la X.
X = dieci = il numero delle felicissime edizioni che il team della Libreria Tuttestorie, formato da Cristina Fiori, Manuela Fiori e Claudia Urgu, coadiuvate da Bruno Tognolini ha pensato e organizzato per il piacere della lettura dei nostri bambini.
Il titolo?  EXTRA! Racconti, visioni e libri per guardare più in là.....

Più veloce di un raglio vince il premio Eolo!

Più veloce di un raglio vince il premio Eolo

cada-die-teatro piuvelcoediunraglio
Lo spettacolo del Cada Die Teatro, liberamente tratto dal racconto “L'asino del gessaio” di Luigi Capuana, di e con Mauro Mou e Silvestro Ziccardi, con la collaborazione alla drammaturgia e alla messa in scena di Alessandro Lay, il suono di Giampietro Guttuso e il disegno luci di Giovanni Schirru, è stato premiato con la seguente motivazione:
" Per aver reso umana e palpitante, attraverso un continuo gioco di rimandi precisi e calibratissimi tra racconto, rappresentazione e contrappunto musicale, la storia del gessaio e del suo spelacchiato asino Focoso, che liberato da una malefica stregoneria, diventerà principe. 
Mauro Mou e Silvestro Ziccardi nello spettacolo, liberamente ispirato a "L'asino del gessaio" di Luigi Capuana, utilizzando in modo veramente originale tutte le forme che la narrazione possiede,