banner

banner

Su Nasciumentu. Una storia di Natale nella Cagliari del 2019

Su Nasciumentu. Una storia di Natale nella Cagliari del 2019

Una Storia di Natale, seconda domenica d'avvento 8 Dicembre, attività e spettacoli nei quartieri di MARINA e VILLANOVA a Cagliari, a cura de Il crogiolo

Su Nasciumentu. Una storia di Natale nella Cagliari del 2019, il progetto voluto dall'Assessorato al Turismo del Comune di Cagliari affidato a Il crogiuolo che cura l'animazione  delle quattro domeniche d'Avvento nei quattro quartieri storici cittadini Stampace, Villanova, Marina e Castello.

Seconda domenica d'avvento 8 dicembre,  quartieri di MARINA e VILLANOVA. 
Oggi un secondo angelo discende dal cielo. E' vestito con un grande mantello rosso e porta nella mano sinistra un grande canestro tutto d'oro. Il canestro è molto fine e delicato, perché è intrecciato con raggi di sole; non ci si possono mettere cose dure e pesanti dentro. L'angelo passa molto discretamente in tutte le case, su tutta la terra e cerca un po' d'amore completamente puro. Con questo amore coloro che abitano il cielo fanno luce per le stelle.

PROGRAMMA adatto ai bambini 

Dalle ore 10.00 alle 13.00 a Villanova in Piazza San Giacomo, antichi mestieri e giochi di una volta a cura degli Arcieri Storici Sanluri

ore 17.00:  alla Marina, al Teatro Sant'Eulalia, alle ore 17 andrà in scena "Doni", spettacolo di narrazione con pupazzi e oggetti di Betti e Donatella Pau, produzione  Is Mascareddas.

ore 18.00: al Teatro Sant'Eulalia andrà in scena "Presepe 2019" Bambini dai 6 anni di età nuova produzione Il crogiuolo,

appositamente pensata per la manifestazione, testo e regia Rita Atzeri con Maria Loi, Cristiana Cocco, Marta Gessa,  Antonio Luciano, Fabrizio Zucca. 


Altri Appuntamenti:

Dalle ore 18.00 per le vie del quartiere Marina  l'esibizione della Banda Musicale di Sestu. 

ore 19.00 La Cripta di Sant'Eulalia la performance Danzare lo spazio: L'Angelo Rosso alla Cripta di Sant'Eulalia a cura di Asmed.

ore 20.00 all' Hostel Marina,  il recital "La notte prima di Natale" di Nikolaj Gogol, recital, con Giulia Maoddi, Laura Zedda, Daniela Vitellaro. 

ore 21.00 al  Teatro Sant'Eulalia,  "Mistero Buffo" di Dario Fo e Franca Rame in scena Elisa Pistis

 

Il crogiuolo, Spazio Fucina Teatro,
Centro culturale La Vetreria – Cagliari Pirri
Per informazioni: tel. 070 0990064 – 334 8821892

  • COSA FACCIAMO OGGI
  • In città
  • Succede in città
  • Su Nasciumentu. Una storia di Natale nella Cagliari del 2019