banner

banner

Rosmarino e i corvi farlocchi

Il Gufo Rosmarino vola al Salone Internazionale del Libro a Torino

WOW! Il Gufo Rosmarino è volato a Torino per il Salone Internazionale del Libro. Giancarlo Biffi con il suo Rosmarino e i Corvi Farlocchi hanno

presenziato alle 12.00 di oggi Giovedì 9 Maggio allo Stand della nostra Regione Sardegna al Salone Internazionale del libro di Torino, tra gli appuntamenti nazionali più importanti per gli appassionati alla lettura di tutto il mondo.
(Riuscirò a fare una capatina anche io ??).
Rosmarino e i corvi farlocchi, il libro di Giancarlo Biffi con le illustrazioni di Valeria Valenza, edito da Segnavia, è la tenera storia d’amicizia e amore fraterno per piccoli lettori.

Il rientro in città del Gufetto più amato è previsto per Venerdì 10 Maggio: l'occasione è altrettanto speciale.
Dalle 17.00 in poi incontrerà, per un pomeriggio di condivisione, tutti i compagni di avventura - bambini, genitori e insegnanti - del progetto Sul Filo, una rete per Piccoli Equilibristi.
Un pomeriggio di condivisione di esperienze, racconti, giochi e divertimento!

Sul filo

Non una conferenza, non un dibattito, ma piccoli interventi per raccontarci da dove ripartire, mini spot teatrali a cura delle insegnanti delle scuole dell’infanzia partner del progetto e degli attori del Cada die teatro: Alessandro Lay Mauro Mou e Pierpaolo Piludu.

Orari

17:00 Accoglienza dei bambini e le attività di animazione a cura di Cemea e La Carovana

18:00 Rosmarino e i Corvi Farlocchi - Cada Die Teatro

A seguire, fino alle 19.30, ancora giochi e animazione a cura di Cemea e La Carovana.

Dalle 18 alle 19.30, durante le attività dedicate ai bambini, i genitori parteciperanno  all’incontro di restituzione delle sollecitazioni raccolte dagli operatori del progetto durante le attività svolte sul territorio della Municipalità di Pirri in questi mesi.

 

 

  • COSA FACCIAMO OGGI
  • In città
  • Succede in città
  • Il Gufo Rosmarino vola al Salone Internazionale del Libro a Torino