banner

banner

Libreria di Via Sulis: Presentazione Nel Cuore di Punt

Libreria di Via Sulis: Presentazione "Nel Cuore di Punt"

Domani 24 Novembre alle 11.30, il cardiochirurgo che operò nell'Ospedale Civile di Cagliari 30 anni fa, torna a Cagliari per parlare del suo nuovo libro,

a presentare libro e autore, la giornalista Maria Paola Masala. Per il Professor Piero Abbruzzese, che nell'Ospedale Civile di Cagliari ha operato trent'anni fa, sarà un ritorno a casa.
Tarantino di nascita, è stato primario di Cardiochirurgia infantile all'ospedale «Regina Margherita» di Torino e direttore del dipartimento di Chirurgia pediatrica generale e specialistica.

Il ricavato della vendita del libro sarà devoluto al neonato "Movimento per i Bambini"

 

LIBRERIA di Via Sulis
Via Sulis, 41 - Cagliari
ore 11.30

Nel Cuore di Punt .ll Somaliland, stato indipendente dell'Africa orientale composto dalle province settentrionali della Somalia, è l'antica terra di Punt dove trovarono rifugio i discendenti di Cam, ed è anche la terra dove, ad Hargeisa, opera da sette anni l'Ospedale Pediatrico Mas Children.
Di questo mondo tra passato e presente, mito e realtà, archeologia e attualità, parla il romanzo "Nel cuore di Punt", edito da Streetlib e scritto da Piero Abbruzzese, cardiochirurgo infantile di fama internazionale, fondatore e responsabile unico dell'ospedale di Hargeisa.