banner

banner

 Spazio Hermaea Pirri: Spettacolo Ciuffetto Rosso Cagliari per i bambini HD

Spazio Hermaea Pirri. Spettacolo Ciuffetto Rosso

 Al via Vª edizione della Rassegna Scuole e Famiglie a Teatro di Abaco, con Ciuffetto Rosso, un divertente spettacolo interattivo per i bambini e per le famiglie Domenica 23

che andrà in scena allo spazio Hermaea di Pirri, in via Santa Maria Chiara 24. La Rassegna è curata della Compagnia Teatrale Abaco.

 
Domenica 23 febbraio ore 18

Spazio Hermaea

Pirri, in via Santa Maria Chiara 24,  

Biglietto Ingresso € 5,00

Info e prenotazioni al 347. 892 81 41

 


Prossimi appuntamenti

22 Marzo  “Pinocchio e le 5 monete d’Oro della Bottega dei Teatranti 

il 5 Aprile la Compagnia Actores Alidos con Buon Viaggio.

 

Ciuffetto Rosso
Produzione della Compagnia Anfiteatro Sud
Regia di Susanna Mameli. 

Si narra che questo sia un bosco molto antico, con pochi sentieri battuti solo da cacciatori e taglialegna.

Tutti temono d’avventurarsi in quei sentieri perché un lupo enorme e dall’aspetto terrorizzante può presentarsi all’improvviso al viandante, così il bosco dorme incantato per secoli finché non costruiranno lì accanto il mega maxi extra centro commerciale SETTE BERRETTE.

I sentieri vengono ampliati con le ruspe, e splendide aree picnic punteggiano i luoghi piu’ selvaggi del bosco, collegati da un piccolo autobus diesel. 

E’ qui che Ciuffetto Rosso, e il lupo s’incontreranno, ma questa e tutta un’altra storia…. Lo spettacolo e un grande e divertente puzzle dove realtà e finzione canzoni e musica si rincorrono senza sosta, per tratteggiare a lievi note un mondo che dobbiamo difendere e proteggere a tutti i costi. 

Lo spettacolo è una girandola allegra di avvenimenti che si rincorrono tra loro con una costante interazione con i bambini - con il loro contributo si sviluppa e avanza il ritmo della storia, fino alla decisione finale, presa con il contributo dei piccoli spettatori. 

A fine spettacolo gli attori faranno un quiz molto istruttivo sui tempi di riciclo di vari materiali e plastiche che spesso vanno a finire nell’ambiente con gravi danni all’ecosistema del nostro sempre più maltrattato pianeta.

 

  • COSA FACCIAMO OGGI
  • In città
  • Eventi a teatro
  • Spazio Hermaea Pirri. Spettacolo Ciuffetto Rosso