banner

banner

Con gli occhi di un clown..ec(C)oClown

sognoclownCon gli occhi di un clown...venerdì 23 dicembre 2011 dalle 16 alle 19, l'Associazione Sogno Clown onlus, ha organizzato un laboratorio  dal titolo " Ec(C)oClown - per un mondo da un altro punto di vista" all'interno della manifestazione Eco Bazar, al Ghetto di Castello. Irene Pala e Carla Cocco, formatori e clowndottori dell’Associazione Sogno Clown, ci guideranno in una lezione-viaggio per scoprire questo mondo e i suoi oggetti, guardandoli da un altro punto di vista e ri-scoprire il proprio clown, che ci piace chiamare il proprio bambino interiore. Vieni a scoprirti Clown per un giorno ?

Leggi tutto

Il re con la testa fra le nuvole

re

Cosa succede quando un re ha sempre la testa fra le nuvole? Lo scorpriremo Mercoledì 21 dicembre 2011 alle 17.30 alla Biblioteca ragazzi della Mediateca del Mediterraneo a Cagliari, per la presentazione del libro di Eva Rasano, "il Re con la testa fra le nuvole" edito da Aìsara: incontreremo l'autrice e con lei, i bambini dai 5 ai 7 anni,  potranno scoprire come aiutare il Re distratto e il suo fedele consigliere Pepe.
E' un appuntamento gratuito, indicato per bambini con età da 5 a 7 anni.

Mem – Mediateca del Mediterraneo - Via Mameli 164 - Cagliari


Il capodanno al Villaggio

capodanno_alvillaggioAccogliamo l'arrivo del Nuovo Anno al Villaggio Carovana nela Casa per Ferie in Loc. Masone Pardu a Castiadas in Sardegna, ma facciamo il giro del mondo assaggiando e gustando piatti e prelibatezze dall'Asia, Medio Oriente, India, Africa e Sardi a Km 0 !
La proposta comprende il cenone, pernottamento,  prima colazione e pranzo del 1° gennaio 2012 ma non mancheranno giochi per adulti e bambini; chi ha voglia poi  il 1° gennaio 2012 potrà fare una  passeggiata rilassante a S'Acqua Callenti o al mare solitario invernale!!!!
Il menù multietnico:

Leggi tutto

E tu sei un vero leone ?

unveroleone
E tu sei un vero leone? Vieni a scoprirlo giovedì 29 dicembre 2011 ore 17.00 al laboratorio creativo dal titolo " UN VERO LEONE", con l’illustratore Matteo Gubellini, fatto di maschere parlanti, di storie narrate e musica. Il laboratorio si ispira al suo ultimo libro pubblicato da Bohem Press, può ospitare fno a 20 bambini dai 4 agli 8 anni  per una durata 2 ore. La
quota di partecipazioneè di  € 7,00
Per maggiori informazioni Libreria per ragazzi Tuttestorie - Via E.Orlando 4 - Cagliari - Telefono 070.659290 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Alice nel paese delle meraviglie

alice_natale_2
Il 25, 26 e 27 Dicembre 2011 alle 18
va in scena al Teatro delle Saline lo spettacolo di Natale più atteso: Alice nel paese delle meraviglie (testo e regia di Elisabetta Podda, con Luisanna Ciuti nei panni di Alice e Elisabetta Podda nel ruolo di Narratrice,Bruco e Anatra).
Il prezzo del biglietto è di € 6,00.
Per maggiori informazioni: Teatro delle Saline, Via la Palma, Saline di Stato - Cagliari - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Telefono: 070.341322.

Leggi tutto

Dentro lo sguardo

cittadini_1712
Sabato 17 Dicembre 2011 dalle 15.00 alle 17.00
è in programma il laboratorio dal titolo "Dentro lo sguardo" pensati per bambini da 8 a 11 anni,  inserito nella programmazione "Cittadini della natura ..in gioco!,"a cura dell' Associazione Punti di vista,  nello spazio del Parco Naturale di Molentargius a Cagliari. Un percorso ad ostacoli fra stereotipi e pregiudizi : fanno parte del nostro modo di conoscere il mondo, ma saperci giocare è un modo per andare oltre gli schemi, processo particolarmente

Leggi tutto