banner

banner

Ludoteca Castello

ludoteca-castelloLa Ludoteca Castello è un Centro curato da Psicologi dello Sviluppo, Paolo Portas e Diana Piroddi, con sede a Cagliari nel Corso Vittorio Emanuele II n.45. (lato Piazza Yenne).
Supporto extra-scolastico, corsi ci cucina, corsi di inglese, corsi musica e corsi di ballo, laboratori creativi, sala e giardino per le feste di compleanno: sono alcuni dei servizi offerti dalla struttura, ubicata nel cuore pulsante della città.
Ludoteca Castello - Corso Vittorio Emanuele II n.45. - Cagliari
Recapiti telefonici 388.3615271 340.2940564  - e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito  Internet www.ludotecacastello.altervista.org

Gli orari dal 17 settembre al
1° ottobre 2012 sono: dalle 13.30 alle 19.30


Gli orari
Le attività della Ludoteca si svolgono tutto l’anno: durante il periodo scolastico, gli orari sono: dalle 7.00 - 8.30 e 14.30- 19.30 mentre durante tutte le festività, come quelle natalizie, pasquali e in tutte le occasioni in cui la scuola, per qualsiasi motivo, rimane chiusa, si segue l’orario continuato dalle 7:30 alle 19:30.

Supporto extra scolastico
La Ludoteca Castello accompagnerà i bambini dai 3 ai 10 anni in un percorso extrascolastico fatto di tante diverse attività che spaziano dal gioco al supporto didattico, alla proposta di corsi di vario tipo con operatori specializzati, alle attività creative e manuali…
La struttura offre un servizio di completo supporto, andando incontro alle molteplici esigenze che giorno per giorno un genitore si trova ad affrontare, come ad esempio sospensione delle attività didattiche (cambiamenti negli orari scolastici, scioperi, vacanze..) grazie alla flessibilità degli orari e delle modalità di fruizione dei servizi.

 

Servizi per feste a tema
Truccabimbi per la Festa di Halloween - Festa di Carnevale - Festa di Natale con lotteria e scambio di regali
A partire da ottobre il sabato mattina presenteremo dei laboratori a tema

I corsi 
Corso di cucina (spaziando tra piatti dolci e salati per tutti i gusti!)
Corso di inglese e Corso di ballo latino americano (salsa,merengue, reggaeton..)
Corso di musica (sviluppo dell’orecchio e del senso del ritmo alla scoperta dei talenti musicali innati in tutti i bambini)
Tutti i corsi inizieranno a partire dalla metà di ottobre