banner

banner

Bambinopoli

logo bambinopoliBambinopoli è il nido d'infanzia per bambini dai 3 ai 36 mesi, che si trova all'ingresso di Selargius in via Ciusa n 5, vicino all'Istituto Salesiani di Via Don Bosco.
Servizi e Orari
•    Aperto tutto l’anno, dal lunedì al venerdì, dalle 7.30 alle 18 con possibilità di estensione dell’orario di chiusura sino alle 20;
•    Massima flessibilità negli orari di ingresso e di uscita dei bambini;
•    Cucina interna per poter garantire ai bambini pasti sempre caldi e di altissima qualità; i pasti per i piccoli ospiti vengono preparati giornalmente dalla Cuoca sulla base del Menu realizzato dal Pediatra e approvato dalla ASL.


•    Personale qualificato e altamente selezionato assunto con contratto a tempo indeterminato;
•    Potrete inoltre usufruire del servizio baby taxi da e per la struttura, assistenza a domicilio, servizio notturno.

 

Attività

Gli ospiti più piccoli, dai 3 ai 12 mesi, usufruiscono di uno spazio esclusivo, Il Micronido, costituito da un soggiorno-pranzo dove svolgere le attività didattiche, imparare a gattonare e compiere i primi passi in un angolo morbido appositamente attrezzato. Quando i piccoli saranno stanchi potranno fare un riposino nelle comodissime culle presenti nell’adiacente cameretta della nanna, sempre accompagnati dalle coccole delle dolcissime educatrici.
Per i più grandi, da 1 a 3 anni, un’ampia, luminosissima e colorata sala offre loro la possibilità di divertirsi ed imparare in piena armonia e sicurezza grazie ai materiali da costruzione ricercati ed ecologici e l’accuratezza degli arredi a norma di legge. La sala si affaccia inoltre nel giardino attraverso una grande vetrata che consentirà ai bimbi di godere della vista esterna tutti i giorni dell’anno, anche quando il tempo e le temperature troppo basse non permetteranno loro di correre e giocare nei 200 mq di morbido prato verde. All’ora di pranzo potranno accomodarsi nei tavolini e gustare le ottime pietanze scrupolosamente preparate nell’adiacente cucina. E' prevista una merenda a base di frutta nella prima parte della mattinata, e una seconda merenda nel pomeriggio con la somministrazione, a rotazione, di yogurt alla frutta e biscotti, succo di frutta con pane (o fette biscottate) e marmellata, frullato di frutta e biscotti, budino alla vaniglia, gelato.

Particolare attenzione è rivolta alle intolleranze alimentari e alle esigenze di masticazione di ciascun bambino, per tale ragione la stessa pietanza potrà essere servita sminuzzata o omogeneizzata. Salvo esigenze particolari, vengono sostituiti gli omogeneizzati commerciali con quelli natural,i provvedendo direttamente alla loro preparazione con l'ausilio degli appositi strumenti.

Feste

Bambinopoli mette a disposizione un'ampia e coloratissima sala o l'ampio giardino dove festeggiare un Battesimo, un Compleanno o una ricorrenza speciale in un ambiente sicuro e confortevole dove trascorrere qualche ora in compagnia di parenti e amici. Su richiesta si possono organizzare servizi di animazione e allestire i Giochi gonfiabili.

Il Festeggiato e i suoi piccoli ospiti potranno usufruire di un comodo seggiolone dove mangiare la pappa, del fasciatoio nonchè di una zona riservata dove la Mamma potrà allattarlo e coccolarlo in tranquillità.

 

Contatti

Nido D'infanzia Bambinopoli
Via F. Ciusa 5, Selargius (Cagliari)
Telefono 070.8600777 Cellulare 329.3620333
www.nidobambinopoli.it  email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

facebook: Bambinopoli