banner

banner

Presidio Ospedaliero Universitario San Giovanni di Dio

ospedale san giovanni di dio

L'Ospedale civile San Giovanni di Dio è il presidio più antico della città di Cagliari.
Il San Giovanni di Dio è un presidio multispecialistico che rappresenta ancora oggi un punto di riferimento della sanità isolana grazie alle molteplici strutture di eccellenza che vi operano.

Tra tutti ci interessano: 

Servizio sociale pediatrico

Presidio pediatrico Macciotta
Responsabile: D.ssa Franca Billa
via Ospedale, 119 - Cagliari - tel. 070 6093437 – 070 6093438
orari: dal lunedì al venerdì, ore 8:30 – 14:00; martedì, ore 15:00 – 17:00

Reparto Ostetricia e Ginecologia

Presidio San Giovanni di Dio Responsabile: Prof. Gian Benedetto Melis
via Ospedale, 46 - Cagliari - 1° e 2° piano -tel. 070 652797 - 659891-fax 070 668575
e-mail direzione: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
e-mail segreteria direzione: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
e-mail segreteria studenti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Dislocata su due piani dispone di 35 posti letto degenza, 6 letti di Day Hospital/Surgery, 2 Sale Operatorie Chirurgiche, 1 Sala Operatoria dedicata ai Tagli cesarei, Sale Travaglio e Sala Parto. Centro di III livello per diagnosi e cura di tutte le patologie ostetrico-ginecologiche. Centro di riferimento internazionale per Gravidanza a Rischio, Chirurgia Endoscopica, Endometriosi, Menopausa, Contraccezione, Diagnostica Prenatale, Terapia Fetale, Terapia dell'Infertilità.

La struttura è anche sede del servizio di Endocrinologia ginecologica che fornisce prestazioni diagnostiche nei campi dell'Endocrinologia e dell'Oncologia Ginecologica. Ad esso afferiscono numerosi servizi ambulatoriali ed un Laboratorio esterno, convenzionato con il Sistema Sanitario Nazionale, con caratteristiche di estrema qualità nelle determinazioni ormonali (dosaggi radioimmunologici)