banner

banner

Lucio...L'asino Show

capitaniProsegue Domenica 22 gennaio 2012 alle 16:00 al Teatro La Vetreria in Italia 63 a Pirri a Cagliari, il secondo degli appuntamenti per la rassegna di teatro per ragazzi Capitani Coraggiosi 2012 a cura di Cada Die Teatro. Il titolo è Lucio L'asino Show, un incredibile spettacolo di trasmutazione liberamente tratto da “Pinocchio” di Collodi.
ore 16:00 animazioni e giochi all’aperto con il gruppo scout Rider Sardi
ore 17:00 merenda
ore 17:30 LUCIO L'ASINO SHOW - cada die teatro
Ingresso spettacolo: 6 euro | abbonamento 40 euro
Per info e prenotazioni : dalle 10 alle 13 only tel. 328.2553721
La biglietteria apre la domenica alle 16:00 e le prenotazioni scadono 15 minuti prima dell'inizio dello spettacolo

Signori e signore, vi prego, davanti al mio amico non nominate Pinocchio! Quel burattino infatti aveva parenti importanti, a forza di incantesimi, magie e fate turchine, è diventato bambino. Il mio amico invece, non ce l’ha fatta, è rimasto mezzo ciuco; da ragazzo lo chiamavano Lucio, e noi continuiamo a chiamarlo ancora così: Lucio l’asino. Lucio l'asino, in bilico tra la sua natura asinina e quella umana, confuso dal luccichio del paese dei balocchi e dalle parole suadenti di un omino tenero come il burro; spiazzato come la maggior parte di noi dall'illusione di poter fare tutto e avere tutto. Ma la vita è altra cosa...e scoprirlo può essere molto bello.
Di Mauro Mou e Silvestro Ziccardi, con Mauro Mou, Silvestro Ziccardi e Giampietro Guttuso,  musiche suonate da Francesco Dessì, Antonello Murgia, Alessandro Pintus, Luigi Secchi, Roberto Vanali, scene e costumi di Mario Madeddu, Marilena Pittiu, Santina Carta, Marcella Ki / luci e suono di Giampietro Guttuso / disegno luci e direzione tecnica di Giovanni Schirru  e la collaborazione drammaturgica e aiuto alla regia di Alessandro Lay. Regia di Mauro Mou