banner

banner

Lo spettacolo "Doni" a spasso per la città

doni_ismascareddas
A Dicembre
va in scena lo spettacolo "Doni", della compagnia Is Mascareddas, per la rassegna Il grande teatro dei piccoli itinerante. Giovedi' 1 Dicembre 2011 al Centro Area3 ,Venerdì 2 Dicembre 2011 alle ore 18, presso il Castello San Michele a Cagliari, il 6 Dicembre al Lazzaretto e il 7 alla Chiesa di Santa Chiara, sempre alle 18.
Lo spettacolo di  racconti  animati con piccoli pupazi che si muovono dentro scenografie miniaturizzate, è consigliato per bambini dai 3 anni in su; l'ingresso allo spettacolo è gratuito. Per maggiori informazioni : Is Mascareddas - via 31 Marzo 1943 n.20 - 09042 - Monserrato (CA) - Telefono: 070.5839742 - 338.8463520.


Lo spettacolo che in otto recite gratuite girerà nei rioni di Mulinu Becciu, Stampace, Is Mirrionis e Sant'Elia, è l’ultima creazione di Donatella Pau. Scritto dall’attrice e costruttrice di Is Mascareddas insieme a Betti Pau, “Doni” esprime il significato del dono come atto di valore sociale e modalità umana per rinsaldare la fiducia reciproca in particolar modo in un mese, come quello di Dicembre, caratterizzato dalle festività natalizie e legato al rito annuale, il più atteso e sognato dai bambini di tutto il Mondo, dei regali sotto l’albero. Lo spettacolo è capace di instaurare coinvolgimenti emotivi intensi da parte del pubblico, rivolgendosi a gruppi di ascoltatori di non più di 50 persone e sviluppandosi su cinque suggestioni narrative. Le due autrici rivisitano un racconto di Grazia Deledda, una favola dei fratelli Grimm, due leggende di tradizione orale e una fiaba di ambientazione araba.