Io e te papà

io e te pap 3
"La partita più bella giocala con i tuoi figli"
: sarà presentato a Cagliari il 7 giugno 2010, lo spot con Gianfranco Zola, testimonial della Campagna di Comunicazione Istituzionale promossa dalla Rete delle Consigliere di Parità della Sardegna, che ha ottenuto l'autorevole patrocinio del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
Lo spot sarà presentato nel corso della festa "Io e te papà"
al Parco Comunale della Ex vetreria a Cagliari, in Via Italia.
A partire dalle 17.30, i papà saranno coinvolti insieme ai loro figli in giochi e momenti di animazione, per "imparare" in maniera divertente ad occuparsi di più di loro nella vita di tutti i giorni.
A seguire, con inizio alle 19.00 nella sala conferenze, avrà inizio la cerimonia di premiazione del Concorso Nazionale "Papà in Azione" con la proiezione dello spot vincitore, proposto dall'agenzia Comunicativa.
Cii saremo anche noi, vi aspettiamo !!!  

  

 

A scuola di Circo

Impariamo il Circo:
Dal 31 Maggio al 11 Giugno al Parco delle Emozioni Molentargius, Via La Palma (Loc. Medau Su Cramu) a Cagliari si svolgerà il Laboratorio di Piccolo Circo
per bambini dai 7 ai 12 anni.
Il laboratorio consentirà ai bambini di imparare le tecniche di: espressione corporea, approccio alla giocoleria, comprensione del movimento, primi elementi di acrobatica, presa di fiducia nel compagno e costruzione di figure di gruppo, allenamento della concentrazione nei percorsi del Parco delle Emozioni.
L’obbiettivo del corso è quello di stimolare lo sviluppo dell’ equilibrio, la coordinazione, la manipolazione oculo manuale,la capacità attentiva, la socializzazione, la creatività, la collaborazione e la fiducia reciproca.
Tempi e costi
- Durata modulo: 10 ore. Costo a partecipante 65€ (incluso il materiale)
- Durata modulo: 20 ore. Costo a partecipate 90€  (incluso il materiale)
Dove
Parco delle Emozioni
Per info e contatti
340 26 84 914 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 392.6543341 / 338.9291994 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
parcodellemozioniok

Dal 31 Maggio al 11 Giugno al Parco delle Emozioni Molentargius, Via La Palma (Loc. Medau Su Cramu) a Cagliari si svolgerà il Laboratorio di Piccolo Circo per bambini dai 7 ai 12 anni.

Fisco e Scuola - Mostra

fiscoescuola_trim

Dal 2 al 4 Luglio 2010 presso SA DOMO 'E TIU MAODDI, in Via S. Antioco angolo via Eleonora a Gavoi, l'Agenzia delle Entrate – Direzione Regionale della Sardegna espone gli elaborati nati dal progetto “Fisco e Scuola”. È furbo o sciocco pagare le tasse? Quali sono i principi della legalità fiscale? Per scoprirlo in modo originale e divertente, basta guardare gli elaborati creativi dei ragazzi che quest'anno hanno partecipato al progetto Fisco e Scuola. Nata nel 2004, da un Accordo nazionale siglato dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, recepito in Sardegna dal Protocollo d'intesa sottoscritto con l'Ufficio Scolastico Regionale, l'iniziativa ha coinvolto oltre 2700 studenti di 50 istituti scolastici di ogni ordine e grado della regione.

Non è una mostra per passeggini

passeggino2Non è una mostra per passeggini è il titolo di un articolo apparso ieri sul Secolo XIX  e che racconta l''avventura di una giovane mamma al Palazzo Ducale di Genova. All''ingresso della mostra "Isole mai trovate"è stata bloccata dal personale del museo perchè l'accesso è vietato ai passeggini. L'alternativa era "camallarsi" il bambino per tutta la durata della visita...

Sasha Carnevali, la mamma in questione, ha aperto un gruppo su facebook, dal nome Passeggini in tutti i Musei. Noi, ovviamente, ci uniamo alla protesta! Anche perchè se è vero che in molti musei è vietato l'accesso con passeggini e carrozzine, è altrettanto vero che in alternativa, si offre solitamente un marsupio...Ci piacerebbe conoscere il vostro parere... qui o su Facebook!

Leggo & Ascolto- Lettura ad alta voce

biblio_quartuLetture ad alta voce nella Biblioteca Ragazzi di Quartu Sant'Elena. Gli operatori del Servizio bibliotecario Martedì 16 alle h. 17.00 leggono pagine tratte da opere destinate ai bambini da 4 a 6 anni. Per partecipare  è necessario iscriversi in anticipo. L’ingresso è gratuito, fino all’esaurimento dei posti disponibili.