banner

banner

Mamma modello o modelli di mamme...?


modellodimamma_eptacordio
“Mamma modello o modelli di mamma..?”  è un ciclo di Incontri dedicati al tema della maternità e suoi stereotipi, promossa dall'’Assessorato alle Politiche Sociali della Provincia di Cagliari in collaborazione con L’Eptacordio associazione culturale e di promozione sociale tutti i martedì di Aprile 2012 dalle 17 alle 19,15 presso il Centro Comunale Area 3, via Carpaccio 16 - Mulinu Becciu (CA). La partecipazione è gratuita ma è necessaria la prenotazione (entro il lunedì di ogni settimana).
Il progetto si articola in 4 incontri, fissati  nei giorni di martedì  il 3, il 10, il 17 e il 24 Aprile, e sono rivolti alle donne, mamme di bimbi grandi, di bimbi piccoli o in gravidanza che desiderano confrontarsi sul tema e sarà attivato un servizio di accoglienza bimbi concomitante alle attività per le mamme.
L’iniziativa prevede la creazione di un percorso in cui poter riconoscere senza censure i profondi cambiamenti mentali, emotivi, fisici e relazionali che investono una donna che diventa madre. Partendo dalla percezione degli stereotipi sociali, centrati su una figura materna idealizzata, si proporranno delle attività ludico-pratiche per arrivare a contemplare nuovi modelli materni nei quali riconoscersi nel quotidiano. Si sfrutterà inoltre la funzione primaria della rete sociale e dello scambio tra donne, spesso iniziata nel percorso della gravidanza (grazie all’apporto dei percorsi nascita), ma in genere di difficile prosecuzione nell’esperienza del dopo nascita (nell’immediato e lungo termine).

Per informazioni, contatti e prenotazioni: Associazione Etacordio, email  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.   tel. 338 4894613 – 347 8354600