banner

banner

Carton'art - 9 week end con l'arte

weekend-con-larte

E' arrivato al quarto incontro, il ciclo di laboratori didattici del Cartoncino Magico, dal titolo "Carton'art - 9 week end con l'arte" che utilizzano la tecnica del collage per avvicinare i bambini all'arte.
Attività nata con la collaborazione del Consorzio Camu', questo weekend, venerdi' 11 maggio dalle ore 10:15, sabato 12 maggio alle ore 12:00 e domenica 13 maggio 2012 dalle ore 16:15 alle ore 19:00 ci si incontra al Castello San Michele.La quota di partecipazione è di € 8,00 a bambino (n.1 incontro da 3 ore).
E' gradita la prenotazione.
Per maggiori informazioni:Il cartoncino magico” di Maria Antonietta Medas - email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Maria Antonietta Medas  - Cell.  392.838.1477 

Rappresenteremo l’architettura e la funzione del castello di S. Michele, costruito durante l’ epoca giudicale nell’omonimo colle. La carta modella le forme dell’antica roccaforte a difesa del territorio cagliaritano. Ricostruiremo la sua storia dall’età giudicale al dominio Pisano fino alla sua trasformazione durante il trentennio Aragonese. Il percorso in alcune delle sue fasi è attinente ad altre realtà e strumenti e prevede lo studio di particolari periodi della storia o l’esplorazione del territorio, per approfondire gli aspetti paesaggistici e ricercare le tracce della vita sociale locale.

 


  • COSA FACCIAMO OGGI
  • In città
  • Al museo
  • Carton'art - 9 week end con l'arte