Rainbow Swing, i colori dell'arcobaleno!

Rainbow swing i colori dellarcobaleno
Sabato 05 Maggio alle 17.30 alla Libreria Tuttestorie a Cagliari, è in programma il laboratorio creativo di pittura e scultura Rainbow swing.
Curato da Giulia Casula, il laboratorio Rainbow swing stimola i bambini da 4 a 7 anni a
a dipingere con i colori dell'arcobaleno su grandi cartoncini colorati, e con danze e movimenti al ritmo

Io sono Milo

Io sono Milo
Milo è un bambino felice, ma un bel giorno una strana sensazione affiora dentro di lui: non sa cosa sia e i suoi genitori sono troppo indaffarati per aiutarlo a capire. Così inizia a leggere libri, a fare domande agli esperti, fin quando un bel giorno non fa un sogno…

Sabato 19 Maggio, dalle 17.30, i bambini con età compresa tra 8 e 10 anni, possono partecipare al laboratorio, curato da Giovannella Giomo Monaco, per essere

Women in Science

adolescenti-al-computer
Women in Science
, secondo laboratorio gratuito di coding incluso nel progetto Girls in STEAM: Programmiamo insieme è in programma Sabato 5 maggio 2018 dalle 17:00 alle 19:00 a Cagliari in via Mameli 164 alla MEM – Mediateca del Mediterraneo.

E’ rivolto ai ragazzi dagli 8 ai 13 anni attraverso il gioco che impareranno a programmare con l'utilizzo del programma gratuito Scratch, il linguaggio di programmazione didattico open source adatto a studenti, insegnanti e genitori, utilizzabile per progetti pedagogici e di intrattenimento che spaziano dalla matematica alla scienza.
Ma cosa vuol dire Girls in STEAM? L'acronimo inglese STEAM indica le discipline Scienza, Tecnologia, Ingegneria, Arte e Matematica. in modo ludico, di abbattere gli stereotipi di genere in ambito tecnologico e scientifico e di far conoscere le figure al femminile che hanno fatto la storia delle discipline STEAM.

Gesti sonori reciclati

gesti sonori

Laboratorio di espressività sonora e corporea Gesti Sonori Riciclati, ideato e condotto da Francesca Romana Motzo e Donatella Martina Cabras, è rivolto ai bambini in età prescolastica (dai 4 ai 6 anni) e si propone di  stimolare la creatività dei più piccoli in modo ludico-espressivo, attraverso l'utilizzo di materiali legati al mondo del riciclo (bottiglie e bicchieri di plastica, carta stagnola, tappi dibarattoli, tubi di cartone, etc.) e l’espressività corporea

Tenendo per mano il sole

MariaLai

Tenendo per mano il sole
è il titolo dell'insolito e innovativo laboratorio di textile design in programma sabato 8 APRILE ore 17:00
alla Libreria per ragazzi Tuttestorie in via Orlando a Cagliari.
E' un laboratorio creativo di textile design ispirato al libro di Maria Lai, curato da Gabriella Sedda, indicato per bambini dai 5 ai 10 anni.
Dalla presentazione delle immagini dell’opera di Maria Lai Tenendo per mano il sole e dal racconto della fiaba e della storia dell’autrice, i bambini vengono invitati a