banner

banner

La principessa sul pisello, spettacolo di teatro per e con i bambini

Domenica 15 aprile alle 17.30 al Teatro delle Saline a Cagliari va in scena La principessa sul pisello il penultimo appuntamento della stagione Famiglie a teatro della compagnia Akròama.
La principessa sul pisello è una delle pièce di teatro per bambini e famiglie, liberamente tratta da “la principessa sul pisello” di Hans Christian Andersen; regia di Ivano Cugia, con Erika Carta, Eliana Carrus, Ivano Cugia e Andrea Gandini.

.....In un tempo molto, molto lontano c’era un regno ricco e prospero, ma su di esso incombeva una maledizione: se il principe ereditario non avesse trovato la sua futura sposa entro il compimento del suo venticinquesimo anno di età, sul regno sarebbe caduta l’oscurità.

Il principe, però, non poteva sposarsi con chiunque, ma..... solo con una vera principessa.
Come trovarla?
La profezia indicava anche questo: soltanto colei che non riuscirà a dormire in un letto nel quale verranno nascosti sotto i materassi tre piselli magici, sarà quella giusta. Per il principe inizia un lungo e bizzarro viaggio attraverso tutte le lande del mondo delle favole, per trovare la sua  futura sposa; incontrerà Cenerentola maniaca delle pulizie, la narcolettica Aurora, la sirena Ariel ma nessuna sembra giusta per lui, sembra proprio impossibile trovare quella di cui innamorarsi … ma un giorno…

Prezzzo dei biglietti: Intero  9 € - Ridotto 7 €*

Conttati:
Teatro delle Saline
Piazzetta Billy Sechi n. 3/4 - Via la Palma, Saline di Stato - Cagliari
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Telefono: 070.341322

  • COSA FACCIAMO OGGI
  • In città
  • Eventi a teatro
  • La principessa sul pisello, spettacolo di teatro per e con i bambini