banner

banner

Contos de foghile

contos de foghile
Penultimo appuntamento sabato 13 aprile e domenica 14 aprile 2013 al Teatro MoMoTI, in via 31 marzo 1943 n. 20, a Monserrato, per Il Grande Teatro dei Piccoli.

Alle 18 la copagnia sassarese La Botte e il Cilindro porta in scena “Contos de foghile”. Il protagonista è Ginò, principe viziato e prepotente che perde al gioco con il diavolo.
Come da copione Belzebù gli consente di riprendersi tutto quello perso, dandogli appuntamento alle Tre Fontane d’Oro dopo un anno, tre mesi, tre giorni e tre ore. Passato il tempo stabilito, Ginò si avvia all’appuntamento con il diavolo. Nel corso delle sue peripezie

incontrerà per strada l’Aquila, il Fico d’India, l’Acqua e il Fuoco, che gli faranno da guida, fino a sconfiggere il nemico e sposare la bellissima Columba.
"Contos de foghile" è nato da una ricerca sui modi e le occasioni della memoria orale in Sardegna, attraverso l’opera dell'autore di libri per ragazzi e di raccolte di fiabe popolari sarde Francesco Enna e, il contatto diretto con i “contadores” (narratori) di alcuni centri dell’isola: in genere, anziani di grande capacità narrativa, custodi della memoria orale, che hanno permesso non solo di raccogliere fiabe, racconti, filastrocche e canti, ma anche di osservarne e assimilarne le tecniche espressive.
Il biglietto per assistere alle recite del sabato e della domenica costa 5 euro. 
Per informazioni e prenotazioni :
Teatro MoMoTI, in via 31 marzo 1943 n. 20, a Monserrato
Tel. 070.5839742 - 340.1802240 - e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..