banner

banner

Filò – storie di figlie e di fili

donatella pau
Una prima assoluta, questo fine settimana, sul palcoscenico del Grande Teatro dei Piccoli a Monserrato: Sabato 23 marzo e domenica 24 marzo 2013, alle 18, debutta ufficialmente "Filò – storie di figlie e di fili", il nuovo spettacolo targato Is Mascareddas. Lo spettacolo, scritto e interpretato da Donatella Pau, rende omaggio alle favole di tradizione germanica pubblicate duecento anni fa dai fratelli Grimm. Betti Pau, coautrice della piéce, ne ha scelto tre - "Rosaspina", "Le tre filatrici" e "Tremotino" - per costruire una partitura drammaturgica sviluppata in una piéce di micro teatro d'animazione, con oggetti e pupazzi costruiti da Donatella Pau.

Una scenografia semplice dà risalto ai personaggi - delle piccole marionette scolpite e animate a vista da Donatella Pau - e alle loro storie: una tavola inclinata, delle porte che segnano l’affacciarsi ad un mondo e pochi elementi naturali che danno il senso di un forte e sofferto rapporto con la natura e i suoi prodotti. Le protagoniste di "Filò - storie di figlie e di fili" sono delle giovani che, in qualche modo, si affacciano alla vita. Scandiscono il loro tempo - un tempo di filatura, di incantesimi, di maledizioni e lieti fine - il canto di un gallo, il sole, una campana.
Il biglietto per assistere alle recite del sabato e della domenica costa 5 euro.
Per informazioni e prenotazioni telefonare ai numeri 070 5839742  - 340 180 22 40, o scrivere all'e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

  • COSA FACCIAMO OGGI
  • In città
  • Eventi a teatro
  • Filò – storie di figlie e di fili