banner

banner

Storia truculenta di Barbablù

teatrabile
Esordisce sabato 9 e domenica 10 marzo 2013 al Grande Teatro dei Piccoli lo spettacolo Storia truculenta di Barbablù, a cura della Compagnia Teatrabile. Alle 18 al MoMoTI, in via 31 marzo 1943 n. 20 a Monserrato, per la stagione targata Is Mascareddas. Nella piéce,gli attori narrano la leggenda di tradizione popolare trascritta alla fine del seicento da Charles Perrault nella raccolta "Racconti e storie del passato con una morale": la fiaba di un signore "molto ricco, ma molto brutto" e della misteriosa scomparsa delle tante donne che aveva sposato.

Il costo del biglietto di ingresso è di 5 euro.
Per informazioni e prenotazioni :

Teatro MoMoTI, in via 31 marzo 1943 n. 20 a Monserrato - Tel. 070.5839742  - 340.1802240, mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Il trio di Teatrabile appare sul palcoscenico in riga, con lo sguardo nel vuoto e strumenti musicali che suonano melodie improbabili. Presto la vicenda, fiabesca ed onirica, si sviluppa attraverso capovolgimenti continui. Si parte da una serrata narrazione accompagnata da suoni, rumori  e versi per una messa in scena che fa divertire i bambini e riflettere gli adulti. Nella povertà dell’allestimento, nel grottesco, nell’onirico e nel ridicolo si ritrova, alla fine,  il senso del linguaggio del teatro.